Progetto cofinanziato dal Programma FSE+ 2021-2027, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige nell‘ambito dell‘Avviso pubblico per la presentazione di interventi di sostegno allo sviluppo e all‘accesso ai servizi abitativi e all‘innovazione sociale – Annualità 2023/2025
PR FSE+ 2021-2027, Priorià 3 Inclusione sociale – Obiettivo specifico k) del 18.09.2023 n. 16078/2023.
Consulenza e sostegno – Forniamo consulenza e sostegno in vari ambiti per consentire alle partecipanti di integrarsi nella società e rendersi indipendenti.
Programmi educativi – Le partecipanti al progetto possono aderire a vari corsi per affrontare i diversi ambiti della vita quotidiana, offerti dal nostro partner Left.
Assistenza al lavoro – forniamo assistenza nella ricerca di un lavoro e offriamo un “coaching “ per un inserimento positivo.
In questo progetto abbiamo l’opportunità di lavorare con ogni donna per progettare e realizzare il suo percorso individuale.
Possono partecipare al progetto tutte le donne maggiorenni residenti o domiciliate nella Provincia Autonoma di Bolzano e appartenenti a uno dei seguenti gruppi: donne migranti con permesso di soggiorno (comprese le richiedenti asilo e le persone con protezione internazionale, sussidiaria e speciale); donne che si trovano in difficoltá, con particolare attenzione alle situazioni di vulnerabilità che comportano la mancanza di accesso a soluzioni abitative adeguate. Viene effettuato un colloquio di accoglienza.
Aggiornato al 15 novembre 2024
Contattateci e cercheremo insieme una soluzione.
+39 328 024 2108
rifugiob1@schutzhuette.bz.it
© 2022 Schutzhütte B1 Rifugio ODV. Tutti i diritti riservati.